Vacanze circo e Natura

”Oggi molto probabilmente un ragazzo sarebbe in grado di sciorinare una serie di informazioni sulla foresta pluviale amazzonica, ma non saprebbe dire quando è stata l’ultima volta che ha esplorato un bosco o si è sdraiato in un campo ad ascoltare il rumore del vento o a guardare le nuvole in viaggio…”

Richard Louv

Anche quest’anno Circolarmente per il terzo anno consecutivo organizzerà due turni di vacanza residenziale.

Rivolti a ragazzi dai 10 ai 13 anni. Nel cuore del Parco Nazionale dell’appennino Tosco Emiliano località Lagoni  di Corniglio Pr.

Si tratta di un esperienza unica, dall’alto valore educativo che porta i ragazzi a sperimentare relazioni di condivisione e amicizia autentiche in un contesto di natura incontaminata.

L’Alloggio sarà presso la struttura del rifugio lagoni, in camerate con letti a castello e sacco a pelo. Colazione , pranzo e cena cucinate con grande cura dai gestori della struttura sempre abbondanti e con prodotti tipici freschissimi , tutto  compreso nella quota di iscrizione.

Il programma prevede oltre all’allenamento delle varie discipline circensi, giocoleria, slack line, tessuto aereo anche trekking,  lavori manuali, pittura all’aria aperta, scrittura creativa.

www.rifugiolagoni.it

  • Primo turno da domenica 18 giugno dalle ore 18 a sabato 24 ore 11,00
  • Secondo turno da domenica 2 luglio ore 18 a sabato 8 ore 11,00

Per info e costi scrivere a info@circolarmente.it

Possibilità di viaggio con pulmino sia andata che ritorno servizio privato di Saccani NCC

  • Domenica 18 giugno da Parma ai Lagoni (ritrovo ore 16.00 presso parcheggio Esselunga via Traversetolo; partenza ore 16:15)
  • Sabato 24 giugno da Lagoni a Parma (partenza ore 11 a.m.)
  • Domenica 2 luglio da Parma ai Lagoni (ritrovo ore 16.00 presso parcheggio Esselunga; partenza ore 16.15)
  • Sabato 8 luglio da Lagoni a Parma (partenza ore 11 a.m.)

Massimo 8 partecipanti, il servizio verrà attivato solo a raggiungimento di 8 richieste (per info e costi contattare info@circolarmente.it)

Consigliamo la lettura di questo articolo:
http://www.terraemadre.com/2010/11/06/i-bambini-hanno-bisogno-di-vivere-a-contatto-con-la-natura/