FAMIGLIE AL CIRCO

NOVITA’ 2018-2019

Pagina aggiornata il

A chi è rivolto?
A bambini dalla terza alla quinta elementare insieme ad un genitore partecipante.
Indicato a chi non ha tempo di partecipare ad uno dei corsi settimanali ma gli piacerebbe tanto. Altrettanto indicato a chi già frequenta un giorno e vuole incrementare l’esperienza con il proprio figlio o genitore.

Quando?
1 sabato al mese dalle 16:30 alle 18:00 per un totale di 8 incontri.

Dove? Nella sede di via Zerbini 9.

Calendario?
20 ottobre, 17 novembre, 15 dicembre, 12 gennaio, 2 febbraio, 9 marzo, 13 aprile, 11 maggio. L’ultimo giorno, l’11 maggio alle ore 18 si terrà una piccola festa finale con amici e famigliari.

In cosa consiste l’attività?
Il Corso di Arti Circensi si concentra sullo studio delle tecniche circensi e di clownerie.  Verrà proposto un uso tecnico e approfondito degli attrezzi base del circo, palline, foulard, piatti cinesi, cerchi, trampoli, equilibrismo su sfera e acrobatica aerea, sia al bambino che al genitore, dividendo il gruppo in sottogruppi.

Benefici dell’attività?
Verrà privilegiato un lavoro di cooperazione di gruppo, i giochi di riscaldamento oltre a garantire il giusto allungamento e potenziamento muscolare stimolano la comunicazione e la relazione tra adulti e ragazzi favorendo il legame genitore e figlio, con un conseguente beneficio psico-fisico di entrambi.

Che tipo di abbigliamento si deve indossare?
Comodo con calze antiscivolo e scarpette da ginnastica pulite.

Si può fare una lezione prova gratuita?
Essendo un Associazione tutti i nostri corsi posso essere rivolti solo ed esclusivamente ai nostri associati in regola con il pagamento della tessera annuale che garantisce inoltre copertura assicurativa, pertanto non possiamo offrire lezioni prova gratuite.

Tuttavia ci trovate al festival Tutti matti per Colorno dal 1 al 8 settembre tutti i giorni, dove sarà possibile iscriversi a delle lezioni singole oppure in Cittadella il 22 e il 23 settembre 2018 in occasione dei 70 anni della Uisp.