MASSAGGIO INFANTILE E MOVIMENTO CREATIVO 1-7 MESI

NOVITA’ 2018-2019

Pagina aggiornata il

A chi è rivolto?
A mamme con  bambini da 1  a 7 mesi

Quando e dove?
Nella sede di via zerbini 9 il giovedì dalle 15:30 alle 16:30

  • Primo ciclo: 8,15,22,29 novembre 6, dicembre (13 dicembre recupero)
  • Secondo ciclo: 24,31 gennaio 7,14,21, febbraio (28 febbraio recupero)

In cosa consiste l’attività?
L’esperienza vuole essere un supporto per i  genitori di bimbi da 1 a 7 mesi per attivare strategie di movimento creativo, fornendo spunti concreti per poter continuare anche a casa ad occuparsi del proprio corpo e di quello del proprio bambino, grazie all’ apertura alla creatività.

Il corso è strutturato in cicli di 5 incontri da 1,00 h, ogni incontro sarà scandito da dei rituali suddiviso in 2 momenti. La prima parte dell’incontro verrà dedicata ad esercizi di allungamento e potenziamento dedicati alla riattivazione delle energie del corpo della mamma mentre la seconda parte al massaggio al bambino con l’olio, seguendo programmi specifici per alleviare coliche, tensione muscolare, tensione fisica e psicologica, con il supporto di canzoncine e filastrocche.

Quali sono i benefici dell’esperienza?
Il corpo del genitore e del bambino comunicano emozioni e sentimenti, il contatto corporeo migliora il legame di attaccamento e la relazione affettiva. Il genitore oltre ai benefici sul tono muscolare sviluppa un beneficio psico-fisico dato dal conoscere meglio il proprio bambino/a, attraverso la comunicazione corporea.
Per i bambini facilita l’espressione emotiva attraverso la sperimentazione del proprio corpo anche in relazione con quello della mamma o del papà. Aiuta a sviluppare la concentrazione e la sensibilità grazie allo scambio tonico tra i corpi.

Quanto dura il corso?
5 incontri più un sesto di recupero.

Le lezioni eventualmente perse possono essere recuperate?
Al termine di ogni  ciclo è prevista una lezione extra gratuita per recuperi.

Si può fare una lezione prova gratuita?
Essendo un’associazione tutti i nostri corsi posso essere rivolti solo ed esclusivamente ai nostri associati in regola con il pagamento della tessera annuale che garantisce inoltre copertura assicurativa pertanto, non possiamo offrire lezioni prova gratuite.

Come fare per iscriversi?
Scrivici una mail tieni presente che verrà dato diritto di prelazione ai vecchi associati  in un secondo momento apriremo le iscrizioni ai nuovi interessati.

Chi conduce il corso?
Beatrice Mariotti co-fondatrice di Circolarmente, scenografa e costumista,  insegnate di massaggio infantile e neonatale educatrice psicomotoria da oltre dieci anni conduce formazioni  esperienziali in aziende e nei servi educativi sul tema della comunicazione attraverso la creatività. Richiedi CV integrale.