Piccolo Circo 7-8 anni

LISTA D’ATTESA DISPONIBILE

Vuoi iscrivere il tuo bambino?

I corsi sono partiti ma c’è ancora qualche possibilità.
Contattaci subito indicando uno o più giorni fra quelli indicati.
Se si liberano dei posti ti avviseremo immediatamente!


Il Corso di Piccolo Circo si concentra sullo studio delle tecniche circensi e di clownerie. Circo non è infatti solo tecnica ma è soprattutto capacità di comunicare, esprimere e controllare le proprie emozioni. L’allenamento alla comunicazione e all’espressione di sé rafforza il carattere e la personalità. Lavorare sulla comicità è un grande aiuto per riuscire a sdrammatizzare le difficoltà e sviluppare l’autoironia.

Questa esperienza facilità l’apertura agli altri, la socievolezza e lo sviluppo della creatività. Molto indicata sia  per bambini timidi che  molto espansivi. Ogni incontro viene condotto da due operatori e presenta delle modalità costanti: saluto e presentazione in cerchio e riscaldamento attraverso una serie di giochi interattivi.

Tali giochi stimolano l’agilità, la reattività, l’osservazione, la concentrazione e il contatto positivo tra i partecipanti. Terminata questa prima fase viene introdotto un attrezzo: palline, clave, piatti cinesi, cerchi, trampoli, ed equilibrismo e tessuto aereo.
In seguito vengono fatte esperienze di improvvisazione di movimento e vocali fino alla creazione di scenette teatrali.

ORARI E SEDI:

  • VIA MANTOVA 4B
    – Lunedì 15:00 – 16:30
  • SPAZI TEATRALI TEATRO DEL CERCHIO (via Lavagna 6A)
    – Martedì 17:30 – 19:00
  • SHIN KI TAI (Via La Spezia n. 90)
    – Mercoledì 17:00 – 18:30
    – Venerdì 17:00 – 18:30