Arti Circensi 8-11 anni

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO!

Fino al 30 agosto avranno diritto di prelazione i vecchi iscritti, oltre a questa data contatteremo chi ci ha scritto nel corso dell’anno.
Per non perdere questa occasione scrivici subito indicandoci il giorno di tuo interesse.

Pagina aggiornata il

A chi è rivolta?
A bambini  e ragazzi di terza, quarta e quinta  elementare

Quando e dove ?
Nella sede di via Zerbini 9

  • Lunedì   17:00 – 18:30
  • Martedì 17:15 – 18:45
  • Giovedì  17:30 – 19:00

Se un ragazzo/a si appassiona in modo specifico ad acrobatica aerea può integrare con un ulteriore corso specifico?
Si! Abbiamo previsto la possibilità di iscriversi ad un 2° giorno di approfondimento tecnico specifico riservato agli allievi dei corsi di Arti circensi che si tiene in via Zerbini 9 il:

  • Lunedì   15:00 – 16:00
  • Giovedì 16:00 – 17:00

Quando?
Mercoledì dalle 16 alle 17 sempre in via Zerbini.

Quanto dura il corso?
Da Ottobre a maggio totale 30 lezioni. L’iscrizione si riferisce alla frequentazione ad un solo giorno a settimana la durata è di 1,30 h, non è possibile recuperare eventuali lezioni perse o spostarsi da un giorno all’altro.

In cosa consiste l’attività?
Il Corso di Arti Circensi si concentra sullo studio delle tecniche circensi e di clownerie.

Può essere considerato un’evoluzione del corso di piccolo Circo del quale mantiene gli stessi rituali introducendo però un uso tecnico e approfondito  degli attrezzi base del circo, palline, foulard, piatti cinesi, cerchi, trampoli, equilibrismo su sfera e acrobatica aerea.

Viene privilegiato un lavoro di cooperazione di gruppo, i giochi di riscaldamento oltre a garantire il giusto allungamento e potenziamento muscolare stimolano la comunicazione e la relazione tra i ragazzi.

Che tipo di abbigliamento si deve indossare? Comodo, con scarpette da ginnastica pulite.

Si può fare una lezione prova gratuita? 
Durante l’estate 2019 abbiamo organizzato 18 giornate dedicate a incontri di prova e conoscenza! 
Ci trovate ogni martedì e venerdì di luglio dalle 20 alle 21:30 al parco ex federale in occasione della rassegna “Spazi d’Ozio”.
Dal 30 agosto al 6 settembre dalle ore 17 ci trovate al festival “Tutti matti per Colorno”.
Il 21 e 22 settembre tutto il giorno in Cittadella in occasione della festa dello sport Uisp.
 Occasioni in cui conoscerci, parlarci e far provare le nostre attività. Attenzione, con l’inizio dei corsi cioè ad ottobre non sarà più possibile fare singole lezioni essendo un associazione tutti i nostri corsi sono rivolti ad associati in regola con il pagamento della tessera annuale.

Come faccio a capire se è l’attività giusta per mio figlio/a, se poi non gli piace?
E’ molto importante  capire reciprocamente se l’esperienza cade nel momento giusto per il bambino, perciò scrivici una mail o chiamaci al 348 9223137, saremo felici di spiegarti quali passaggi consigliamo.

I corsi vengono divisi per livello tecnico?
No, diversi livelli  convivono in uno scambio continuo all’interno delle  classi. Ciò crea un clima gioioso e azzera ogni forma di competizione. Gli allievi più avanzati aiutano ad insegnare ai principianti.

Come fare per iscriversi?
Scrivici una mail, tieni presente che verrà dato diritto di prelazione ai vecchi iscritti  in un secondo momento apriremo le iscrizioni ai nuovi associati.

E’ possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno o si inizia ad Ottobre?
E’ possibile in qualsiasi momento compatibilmente con la disponibilità dei posti.

Alla fine dell’anno verrà organizzato un saggio?
Si al termine del percorso viene organizzata una “festa-spettacolo” in cui i ragazzi hanno la possibilità di mostrare e condividere con i genitori i frutti del percorso svolto.

Se un ragazzo/a si appassiona in modo particolare e specifico  ad acrobatica aerea può integrare con un ulteriore corso specifico?
Si! Abbiamo previsto la possibilità di iscriversi un secondo giorno ad un approfondimento tecnico specifico riservato agli allievi dei corsi di Arti circensi. Quando? Mercoledì dalle 16 alle 17.

E’ l’attività giusta per tuo figlio/a ma lui/lei pone resistenza?
Guardate e commentate insieme  i video degli anni precedenti, vedere altri ragazzi che fanno l’attività è di grande aiuto!