CircoMotricità 4-5 anni

ULTIMI POSTI DISPONIBILI

E' POSSIBILE ISCRIVERSI ANCHE DOPO L'INIZIO DEI CORSI.
CONTATTACI SUBITO PER CONOSCERE DISPONIBILITÀ O PER ACCEDERE ALLA LISTA D'ATTESA.

Pagina aggiornata il

A chi è rivolto? A bambini dai 4 anni compiuti,  2 ° o 3° anno scuola dell’infanzia.

Dove?
In via Mantova e nella sede di via Zerbini 9 (consulta la tabella orari o apri la pagina dei calendari).

Quanto dura il corso?
Da Ottobre a maggio, totale 30 lezioni. Solo il corso del sabato mattina si svolge da Ottobre ad Aprile. L’iscrizione si riferisce alla frequentazione ad un solo giorno a settimana la durata è di 1,30 h, non è possibile recuperare eventuali lezioni perse o spostarsi da un giorno all’altro.

In cosa consiste l’attività?
Per Circomotricità intendiamo un attività motoria creativa con regole e rituali ben definiti, che tiene conto della globalità del bambino nei suoi molteplici aspetti: motorio relazionale ed espressivo.

L’incontro presenta dei rituali costanti tale modalità è fondamentale per trasmettere sicurezza e regolarità ai bambini. L’ingresso è caratterizzato da un  rito iniziale in cerchio, in seguito ai bambini vengono proposte sperimentazioni motorie e sensoriali in uno spazio attrezzato in totale sicurezza fisica ed emotiva.

Nel corso dell’incontro i bambini giocando e divertendosi con il corpo (capriole, capriole a braccetto, millepiedi etc) sperimentano tuffi, cadute in sacchi di gommapiuma, equilibrio, disequilibrio, aggrappamento e abbandono.

Che tipo di abbigliamento si deve indossare? Comodo con calze antiscivolo

Si può fare una lezione prova gratuita?
Essendo un Associazione tutti i nostri corsi posso essere rivolti solo ed esclusivamente ai nostri associati in regola con il pagamento della tessera annuale che garantisce inoltre copertura assicurativa pertanto, non possiamo offrire lezioni prova gratuite. Tuttavia ci trovate al festival Tutti matti per Colorno dal 1 al 8 settembre tutti i giorni, dove sarà possibile iscriversi a delle lezioni singole oppure in Cittadella il 22 e il 23 settembre in occasione dei 70 anni della UISP.

Come faccio a capire se è l’attività giusta per mio figlio/a, se poi non gli piace?
E’ molto importante  capire reciprocamente se l’esperienza cade nel momento giusto per il bambino, perciò scrivici una mail o chiamaci al 348 9223137, saremo felici di spiegarti quali passaggi consigliamo.

I genitori possono fermarsi e assistere alla lezione?
Se i genitori si fermassero verrebbero meno due degli obbiettivi principali dell’esperienza ovvero creare al bambino le condizioni per esprimersi liberamente senza condizionamenti e l’acquisizione di autonomia.

Immaginate di dovervi muovere con un pubblico di  adulti che vi guarda, vi sentireste liberi? Non avreste distrazioni?

Certamente però, capiamo l’importanza di coinvolgervi il più possibile da qui un’intensa produzione di materiale video e fotografico resa disponibile e gratuita durante tutto l’anno. Inoltre l’esperienza prevede due momenti di condivisione genitori e bambini  uno a gennaio e uno a fine percorso. Da non considerarsi “saggi” o “esiti finali” ma importati momenti di scambio confronto e aggregazione.

Come fare per iscriversi?
Contattaci adesso, ti risponderemo con tutte le informazioni necessarie; tieni presente che verrà dato diritto di prelazione ai vecchi iscritti  in un secondo momento apriremo le iscrizioni agli interessati.

E’ possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno o si inizia ad Ottobre?
E’ possibile in qualsiasi momento compatibilmente con la disponibilità dei posti.

E’ l’attività giusta per il tuo bambino ma lui/lei oppone resistenza?
Guardate e commentate con lui/lei i video degli anni precedenti, vedere altri bambini che fanno l’attività è di grande aiuto!

GIORNOVIA ZERBINI 9VIA MANTOVA 4B
Lunedì16:45-18:15
Martedì17:30-19:0017:30-19:00
Mercoledì17:30-19:00
Giovedì16:30-18:0017:30-19:00
Venerdì16:45-18:1517:30-19:00
Sabato10:30-12:00

Gli orari possono essere soggetti a variazioni entro l’inizio delle lezioni.

dal nostro blog:

ANATOMIA EMOTIVA

maggio 22nd, 2018

Alla scoperta delle CASE del SENTIRE Conoscere il corpo è un viaggio, comprenderlo è una meravigliosa avventura, poiché il corpo, come scrive Pennac, è l’ambasciatore tra mente e cuore, ovvero il trad...

Leggi tutto

Che cos’é il mese di Conoscenza?

novembre 14th, 2017

Perché Circolarmente non offre lezioni di prova gratuite? Che cos’è il mese di Conoscenza? In un panorama di offerte speciali di ogni tipo,  pacchetti low-cost, palestre open full time,  la risposta d...

Leggi tutto