CIRCUS TRAINING ADULTI

ULTIMI POSTI DISPONIBILI

E' POSSIBILE ISCRIVERSI ANCHE DOPO L'INIZIO DEI CORSI.
CONTATTACI SUBITO PER CONOSCERE DISPONIBILITÀ O PER ACCEDERE ALLA LISTA D'ATTESA.

Pagina aggiornata il

A chi è rivolto?
A chi è in cerca di un attività fisica intensa ma divertente, a chi ha voglia di imparare e acquisire nuove competenze, a chi ha sempre guardato gli artisti circensi con ammirazione e ha pensato: ”magari lo potessi fare anche io”, a chi cerca un ambiente che lo faccia sentire a casa.

Quando?
Da Ottobre a maggio totale 30 lezioni. L’iscrizione si riferisce alla frequentazione ad un solo giorno a settimana.

Giorni e orari?

  • Lunedi 19:30 – 21:00
  • Mercoledì 13:15 – 14:15
  • Venerdì 13:45 – 14:45

Dove?
Sede Via Zerbini 9 – PARMA

In cosa consiste il corso?
In un lavoro sul corpo volto a migliorare equilibrio e coordinazione attraverso l’utilizzo dell’attrezzatura circense asse di equilibrio, sfera, monocicli, e giocoleria con palline, clave, cerchi e foulard.

Com’è strutturata la lezione?
I primi 30 minuti sono dedicati ad un riscaldamento completo a corpo libero che prevede una fase di potenziamento e allungamento;  la seconda fase della lezione è dedicata alla sperimentazione dell’attrezzatura, è possibile in questa fase concentrarsi solo un attrezzo es. monociclo oppure ruotare su vari attrezzi a seconda dei propri obbiettivi che verranno concordati all’inizio del percorso con gli istruttori.

Occorre avere doti fisiche o particolare preparazione atletica di base?
Non particolarmente, essendo molto vario il ventaglio degli attrezzi su cui concentrare il lavoro, diverse tipologie di persone possono trovare soddisfazione in base al proprio livello di partenza.

Quanti istruttori? 2

Quali sono i benefici di questa attività?
Dedicarsi a questa attività  ha effetti benefici sul fisico e sul carattere. Si migliora la padronanza del corpo, la coordinazione e l’equilibrio esercitando contemporaneamente un effetto positivo a livello psicofisico;

Tutti i muscoli del corpo, dalla testa ai piedi, vengono attivati, e in particolare si rafforza la muscolatura della schiena e delle gambe.

Il clima gioioso totalmente non competitivo rende l’attività un momento prezioso per scaricare le tensioni mentali, per “ripulirsi” dall’appesantimento del quotidiano per ricaricarsi guadagnando una migliore capacità di concentrazione ed apertura all’ascolto degli altri.

Si può fare una lezione prova gratuita?
Essendo un’ associazione tutti i nostri corsi posso essere rivolti solo ed esclusivamente ai nostri associati in regola con il pagamento della tessera annuale, che garantisce inoltre copertura assicurativa pertanto, non possiamo offrire lezioni prova gratuite.

Come faccio a capire se è l’attività giusta per me e se poi non mi piace?
Scrivici una mail e saremo felici di spiegarti quali sono i passaggi che consigliamo.

Come fare per iscriversi?
Scrivici una mail tieni presente che verrà dato diritto di prelazione ai vecchi iscritti  in un secondo momento apriremo le iscrizioni ai nuovi associati.

E’ possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno o si deve iniziare per forza ad Ottobre?
E’ possibile in qualsiasi momento compatibilmente con la disponibilità dei posti  perciò non possiamo garantirne la fattibilità.

E’ possibile recuperare lezioni perse? Si, fino ad un massimo di una al mese.

Non sei ancora convinto? Guarda le foto degli anni precedenti.

Conduce Albert Horvath e Gloria Povesi richiedi Cv.