Piccolo Circo 6-7 anni

ULTIMI POSTI DISPONIBILI

I corsi cominciano ad ottobre 2019 ma è ancora possibile iscriversi. Contattaci per chiedere informazioni e disponibilità.

Pagina aggiornata il

A chi è rivolto?
A bambini di prima e seconda elementare

Quando e dove ?

GIORNOORARIOSEDE
LUNEDI’16:15-17:45VIA ZERBINI
MARTEDI’17:00-18:30VIA MANTOVA
MERCOLEDI’17:30-19:00VIA ZERBINI
GIOVEDI’16:45-17:45 *VIA ZERBINI
VENERDI’17:00-18:30VIA ZERBINI
*orario ridotto

Quanto dura il corso?
Da Ottobre a maggio totale 30 lezioni. L’iscrizione si riferisce alla frequentazione ad un solo giorno a settimana la durata è di 1,30 h, non è possibile recuperare eventuali  lezioni perse, o spostarsi da un giorno all’altro.

In cosa consiste l’attività?
Il Corso di Piccolo Circo si concentra sullo studio delle tecniche circensi e di clownerie.

Può essere considerato un proseguimento del corso di Circomotricità del quale mantiene gli stessi rituali introducendo però un uso tecnico degli attrezzi base del circo, palline, foulard, piatti cinesi, cerchi, trampoli, ed equilibrismo su sfera e tessuto aereo. Tali giochi stimolano l’agilità, la reattività, l’osservazione, la concentrazione e il contatto positivo tra i partecipanti.
Viene privilegiato un lavoro espressivo e teatrale  attraverso esperienze di improvvisazione di movimento e vocali fino alla creazione di scenette e gag clownesche.

Quali sono i benefici dell’attività?
Circo non è solo tecnica ma è soprattutto capacità di comunicare, esprimere e controllare le proprie emozioni. L’allenamento alla comunicazione e all’espressione di sé rafforza il carattere e la personalità. Lavorare sulla comicità è un grande aiuto per riuscire a sdrammatizzare le difficoltà e sviluppare l’autoironia.
Questa esperienza facilità l’apertura agli altri, la socievolezza e lo sviluppo della creatività. Molto indicata  per bambini timidi.

Si può fare una lezione prova gratuita?
Durante l’estate 2019 abbiamo organizzato 18 giornate dedicate a incontri di prova e conoscenza! 
Ci trovate ancora il 29 settembre, tutto il giorno, in Cittadella in occasione della festa dello sport UISP. 
E’ un’occasione per conoscerci, parlarci e far provare le nostre attività. 
Ai nuovi iscritti proponiamo il Mese di Conoscenza. Scoprì cos’è nella pagina di approfondimento dedicata!

Come faccio a capire se è l’attività giusta per mio figlio/a, se poi non gli piace?
E’ molto importante  capire reciprocamente se l’esperienza cade nel momento giusto per il bambino, perciò scrivici una mail o chiamaci al 348 9223137, saremo felici di spiegarti quali passaggi consigliamo.

Il genitori possono fermarsi e assistere alla lezione?
Se i genitori si fermassero verrebbero meno due degli obbiettivi principali dell’esperienza ovvero creare al bambino le condizioni per esprimersi liberamente senza condizionamenti e l’acquisizione di autonomia.

Immaginate di dovervi muovere con un pubblico di  adulti che vi guarda, vi sentireste liberi, non avreste distrazioni?

Certamente però, capiamo l’importanza di coinvolgervi il più possibile da qui un intensa produzione di materiale video e fotografico resa disponibile e gratuita durante tutto l’anno. Inoltre l’esperienza prevede due momenti di condivisione “genitori e bambini “ uno a gennaio e uno a fine percorso. Da non considerarsi “saggi” o esiti finali.

Come fare per iscriversi?
Scrivici una mail, tieni presente che verrà dato diritto di prelazione ai vecchi iscritti  in un secondo momento apriremo le iscrizioni ai nuovi associati.

E’ possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno o si inizia ad Ottobre?
E’ possibile in qualsiasi momento compatibilmente con la disponibilità dei posti.

Non sei ancora convinto?
Guarda i video degli anni precedenti!