CONTATTI

SCRIVI

Per contattarci manda una email a infochiocciolacircolarmente.it oppure scrivi direttamente da qui sotto:

CHIAMA
0521 062947

Rispondiamo dal Lunedì al Venerdì dalle 16:00 alle 19:00

Per richiedere info sui Corsi scrivere a
segreteriacircolarmentechiocciolagmail.com

O usando i moduli presenti nelle pagine dei rispettivi corsi.

FACEBOOK

ASSOCIAZIONE CIRCOLARMENTE

Chi siamo? Un gruppo di persone unite dalla convinzione che l’espressività artistica rappresenta una delle componenti principali per la crescita di persone complete e che sia quindi uno straordinario strumento educativo. A Tal fine nel 2008 è stata fondata l’associazione culturale Circolarmente, che si occupa della divulgazione di modalità comunicative innovative attraverso corsi di formazione e realizzazione di eventi . in quest’ottica vengono progettati e realizzati gli interventi ludici di spazi pubblici , momenti che coniugano la piacevolezza del gioco e dell’aggregazione con l’impegno sociale perseguito dall’associazione. I soci fondatori credono che la sensibilizzazione più efficace è quella perseguita attraverso il linguaggio universale dell’arte. Perciò ogni intervento performativo pubblico ha come intento quello di sollecitare momenti di riflessione su tematiche e strategie comunicative ed educative . Nel 2015 l’attività dell’associazione culturale Circolarmente si unisce alle proposte dell’ associazione sportiva dilettantistica Circolarmente lab creata per essere supporto e sviluppo dei principi fondamentali divulgati dall’associazione culturale . Le due realtà condividono l’ideale di educazione permanente, attraverso il canale delle arti e del circo . Tutti corsi sono gestiti dalla Asd e rivolti esclusivamente ai suoi associati . Circolarmente lab si avvale della collaborazione di pedagogisti, educatori psicomotori e artisti di diverse discipline come scenografi, costumisti, attori , musicisti e circensi. Grazie a questa nuova sinergia Circolarmente può essere inteso come un movimento sociale interculturale e intergenerazionale , un opportunità per l’intera famiglia. A tutti i sui associati circolarmente offre gratuitamente diverse occasioni formative e aggregative come il progetto “Genitori in circo-lo “ conferenze tenute da figure professionali su tematiche educative . Articoli periodici inviati tramite news letter e pubblicati sul sito redatti dallo staff. Infine Il progetto Circolarmen Tv è un ulteriore dimostrazione della volontà di divulgare attraverso ogni canale creativo metodi educativi e innovativi. “….. 140 persone coinvolte tra artisti professionisti, allievi, bambini , adulti , genitori , nonni e volontari. Anche in questa occasione l’associazione Circolarmente è riuscita ha creare una forma d’arte civile capace di abbattere barriere culturali e generazionali… Un'esplosione di allegria e colore nel cuore della città”. <a href="http://www.gazzettadiparma.it/gallery/gallery-special/360530/Tra-spettacoli-e-parata--il.html#1" target="_blank">http://www.gazzettadiparma.it/gallery/gallery-special/360530/Tra-spettacoli-e-parata--il.html#1 Pertanto possiamo dire che le due associazioni si pongono come riferimento per la divulgazione di una nuova sensibilità attraverso la creazione di momenti di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana.
ASSOCIAZIONE CIRCOLARMENTE
ASSOCIAZIONE CIRCOLARMENTElunedì, Maggio 20th, 2019 at 4:27am
Non hai ancora scelto il centro estivo per tuo figlio/a?

Non perdere l'occasione di Un estate da Circo!
il nuovo Centro Estivo innovativo, creativo, didattico - rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni

Nato dall’unione di idee, competenze ed esperienza tra la cooperativa Gruppo Scuola e l’Associazione Circolarmente!

Il Centro estivo si svolgerà in due sedi: la mattina al Centro Giovani Montanara dove oltre a godere del verde del parco i bambini potranno sperimentare laboratori creativi di fotografia, video e webradio. Al pomeriggio un pulmino li accompagnerà alla scuola di circo di Circolarmente.

A questo indirizzo trovate una descrizione dettagliata, costi e promozioni:

http://www.grupposcuola.it/web/unestate-da-circo-centro-estivo/

Foto Roberto Perotti
ASSOCIAZIONE CIRCOLARMENTE
ASSOCIAZIONE CIRCOLARMENTEgiovedì, Maggio 16th, 2019 at 6:38am
Provato per voi: con l'arrivo della bella stagione, siamo sempre alla ricerca di gite fuori porta da godere in famiglia.
Questa al Parco di Arte Sella è davvero consigliatissima!
Per saperne di più, ecco il link dell'articolo sul nostro sito scritto dalla nostra Maria Sole Mari
https://www.circolarmente.it/2019/05/14/provato-per-voi-arte-sella/
ASSOCIAZIONE CIRCOLARMENTE
ASSOCIAZIONE CIRCOLARMENTE fantastico/a.domenica, Maggio 12th, 2019 at 5:24am
Oggi animazione a Fidenza con incursione di personaggi stellari...questa volta la sorpresa l'hanno fatta a noi!
ASSOCIAZIONE CIRCOLARMENTE
ASSOCIAZIONE CIRCOLARMENTEgiovedì, Maggio 9th, 2019 at 9:04pm
Klimt, Frida, Mondrian, Banksy gli artisti che hanno ispirato la creazione degli spettacoli di tessuto aereo dei corsi adulti.
Prossimamente in via Zerbini...

Ph. Beatrice
Artista Martina
ASSOCIAZIONE CIRCOLARMENTE
ASSOCIAZIONE CIRCOLARMENTEgiovedì, Aprile 25th, 2019 at 6:31am
" libertà è come la poesia:
non deve avere aggettivi, è libertà!"
(Enzo Biagi)

In questo giorno che precede la celebrazione della festa della Liberazione, la parola libertà mi ha accompagnato con tutte le sue sfumature. Ho pensato a tutte le espressioni di libertà a cui ho il privilegio di assistere nel mio lavoro. Una in particolare però con grande forza mi si pone davanti a tutte.
L' esperienza delle donne dei gruppi di tessuto aereo " dolcemente sospese".
Un nuovo corso nato dall' idea di creare uno spazio principalmente per le mamme che accompagnano i loro ragazzi ai cosi. "Dolcemente" voleva evocare un' atmosfera rilassata senza obiettivi di performance, un momento per contattare il proprio corpo socializzando e divertendosi.
Dopo alcuni mesi era chiaro che stava diventando molto di più, il semplice socializzare in tanti casi si è trasformato in amicizia e solidarietà, le risate spesso coprivano la musica di sottofondo, e gli esercizi sono diventati sempre più complessi.
Il culmine lo abbiamo raggiunto con la proposta di un servizio fotografico anni '20. Volevo che gli rimanesse un ricordo del percorso, di cui essere orgogliose.
Dopo i primi momenti di perplessità e piccole resistenze, ecco fare il suo ingresso in scena nostra signora Libertà, si sa che quando questa sfiora un gruppo di donne in sintonia,
il risultato è una forza esplosiva rigenerante, gioiosa, ironica, sensuale . Insomma ne è scaturita una giornata unica piena di stupore di cui tutte ci ricorderemo.
Un Grazie di cuore alle mie
dolci " tigri" sospese.
Beatrice

P.s.un grazie speciale a Carolina Vuolo per il bellissimo video di back stage!

TWITTER

giovedì, Aprile 19th, 2018 at 10:27pm
Sabato 21 aprile Caccia al Tesoro, Mostra, Animazione e Poesie con Circolarmente e Parma 360! - https://t.co/4OSl0Uw3F4
mercoledì, Febbraio 7th, 2018 at 5:42pm
Seminario di Teatroterapia per Adulti: Il Gioco delle Maschere - https://t.co/M8ykwoOJRL
sabato, Dicembre 23rd, 2017 at 9:15pm
Lettera ai genitori in cammino con noi + Auguri di Buon Natale 🙂 - https://t.co/NXUH6R2aCT
lunedì, Novembre 7th, 2016 at 12:44am
Iscrizioni aperte a 2 Corsi Brevi per Mamme e Papà (POSTI LIMITATI). 👨👩 - https://t.co/EFmAajjk5a

INSTAGRAM

lunedì, Aprile 29th, 2019 at 7:20pm
  • 100
  • 2
domenica, Aprile 28th, 2019 at 10:02pm
  • 63
  • 0
sabato, Aprile 27th, 2019 at 7:14pm
  • 94
  • 2
sabato, Aprile 27th, 2019 at 7:02am
  • 70
  • 1
mercoledì, Aprile 17th, 2019 at 5:42am
  • 45
  • 4
sabato, Aprile 13th, 2019 at 8:27am
  • 33
  • 0