MUSICALMENTE

Corsi per Bambini e Ragazzi

Didattica musicale e circo!

Questo progetto nasce dalla collaborazione tra beatrice Mariotti fondatrice di circolarmente educatrice psicomotoria e insegnate di circomotricità e arti circensi e Lucia Pennisi pedagogista musicale e musicoterapeuta.

Insieme hanno creato un percorso integrato al metodo circolarmente in cui al lavoro sul corpo è affiancato un’esperienza formativa di didattica musicale.

In cosa consiste l’attività? 

Se i bambini piccoli sono l’essenza dell’emozione e della fisicità (canali attraverso cui comunicano i loro primi sentimenti) allora la musica può favorire lo sviluppo di alcune funzioni cognitive quali la memoria e l’attenzione; rafforzare l’autocontrollo e la consapevolezza di sé; migliorare l’integrazione sociale e culturale, nonché l’aggregazione. L’atelier musicale si rifà alla pedagogia musicale Orff-Schulwerk, per offrire al bambino un approccio diretto ed immediato del vivere la musica. Non mancheranno percorsi psicomotori salti, tuffi, capriole, lanci e arrampicate sul tessuto aereo tutto questo per offrire un’esperienza formativa di crescita completa.

Vuoi conoscere i dettagli dell'attività?

LEGGI L'APPROFONDIMENTO