Arti Circensi 12-17 anni

Pre-Iscrizioni in arrivo!

VUI ISCRIVERTI A QUESTO CORSO?

Contattaci adesso, riceverai le informazioni sui corsi 2018-19 prima che saranno aperte al pubblico.


L’adolescenza è un momento molto delicato, con le nostre attività aiutiamo i ragazzi ad aprirsi ai cambiamenti, uscire dalla timidezza per aprirsi agli altri attraverso la creatività.

Partendo dagli strumenti base delle arti circensi, giocoleria, monociclo, trampoli, tessuto aereo strutturiamo un percorso formativo che tiene conto delle singole predisposizioni dei ragazzi nell’intento di valorizzarli e accompagnarli nella crescita.

A tal fine il corso utilizza anche altri canali artistici come il teatro, la produzione di video, fotografie, nati dalle proposte dei ragazzi stessi.

Tali giochi stimolano l’agilità, la reattività, l’osservazione, la concentrazione e il contatto positivo tra i partecipanti. Terminata questa prima fase viene introdotto un attrezzo: palline, clave, piatti cinesi, cerchi, diablo, bolas, flower stick, equilibrismo e trampoli.

Il percorso prosegue con lo studio degli attrezzi più complessi fino alla sperimentazione del monociclo, della sfera e del tessuto aereo.
In questa fase il gruppo ha già fatto esperienza di “contatto” con i compagni e se si rivela pronto gli viene proposto un lavoro di espressività corporea sulla mimica, postura, clowneria e acrobatica base.